registrare da hdmi-in

Discussion in 'ZIDOO X8' started by andrea scozia, May 21, 2018.

  1. andrea scozia

    andrea scozia New Member

    Ciao a tutti,possibile che non c'è nessun firmware dello x8 che permetta di registrare? sempre scritta impossibile registrare contenuto protetto....secondo voi qual'è il firmware più decente?aiuto...
     
  2. andrea scozia

    andrea scozia New Member

    ragazzi possibile che nessuno mi sa rispondere sulla mancata registrazione con HDMI-IN?:(
     
  3. Compuman

    Compuman New Member

    Ciao,
    innanzitutto il forum è in inglese, per quello che forse non ci sono tanti italiani che leggono, a me personalmente era sfuggito questo tuo messaggio, ma ahimè credo che in italiano non ci considererà nessuno.

    Quindi se vuoi, puoi continuare in inglese, oppure ti accontenti della mia risposta:
    1.la registrazione di contenuti protetti (HDCP) da fonte HDMI è vietata per legge e quindi è naturale che lo Zidoo impedisca di registrare tali contenuti. Purtroppo per proteggere loro stessi ormai TUTTE le fonti HDMI contengono tale segnale di protezione (Decoder, PS3, PS4, etc...)
    In alcuni casi c'è un'opzione per togliere HDCP dall'uscita impedendo di contro di riprodurre contenuti protetti, ma se vuoi fare dei test di registrazione, cerca questa opzione nella tua sorgente (ad esempio la PS4 ce l'ha)
    2.per "aggirare" il problema è altresì evidente che occorre che il segnale che vuoi registrare arrivi allo Zidoo "privo" della protezione HDCP quindi DEVI indirizzare i tuoi sforzi a cercare un modo per togliere tale protezione al segnale così da poter poi registrare la fonte video con lo Zidoo (ricordo che per la legge italiana togliere la protezione HDCP per contenuti protetti dalla legge è comunque un'operazione illecita)
    3.ti posso già preannunciare che ci sono comunque problemi indiretti, quando la fonte HDMI ha un salto (segnale assente). La registrazione inesorabilmente si interrompe, tale problema è sempre presente in qualunque firmware, ma ovviamente consiglio di aggiornare il firmware dello Zidoo per avere sempre la versione più stabile
    4.la registrazione, con le limitazioni del caso, avviene in maniera portentosa: ottima qualità, spazio occupato "decente" e soprattutto registra anche su percorsi di rete (cosa che per il mio sistema è ottimale dato che posso registrare direttamente sul NAS)

    Io preferisco forzare la registrazione a 720p per avere una dimensione contenuta ed una qualità comunque buona.
    Ovviamente, proprio per questo, se la fonte che colleghi allo Zidoo esce già con 720p il tutto è ottimale (impostazione che trovi in tutti i dispositivi: decoder, PS3, PS4, etc...), ma ovviamente se forzi i 720p qualunque segnale tu collegherai, lui registrarà a 720p.
     

Share This Page